Il master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento propone un’analisi delle “dipendenze” come costruzione interattiva e sociale, entro la quale risultano centrali i processi interattivi che mediano l’assunzione del ruolo del consumatore e la costruzione dell’identità. A partire da tali costrutti e attraverso la conoscenza di elementi fisiologici, normativi e giuridici, il Corso si occupa di formare operatori in grado si progettare, gestire e valutare interventi volti
al cambiamento. Il Corso è articolato in 5 moduli nei quali saranno sviluppate le competenze necessarie ad operare in diversi Servizi territoriali (Comunità, Ser.D., Servizi residenziali privati, contesti informali, interventi non strutturati, in cui non è presente una domanda). Nello specifico il corsista imparerà a svolgere l’analisi della situazione, a rilevare l’esigenza, a definire gli obiettivi di cambiamento, a individuare le strategie di intervento più opportune (compresa la conduzione di gruppi strategici) e a valutare l’intervento.

Avvio didattica e sedi: le lezioni prenderanno avvio il 18 febbraio 2023 a Padova (Via Savelli 86) e il 18 marzo 2023 a Milano (Via degli Anemoni 6).
Durata: L’impegno didattico è distribuito in 100 ore di attività formativa
Iscrizioni: Inviare la propria candidatura completa di CV all’indirizzo email info@scuolainterazionista.it, a cui seguirà una valutazione da parte dell’organizzazione.
Attestato: Completato l’iter formativo verrà rilasciato l’attestato: Master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento.
Crediti formativi: Sono stati richiesti i crediti formativi ECM. Per chi avrà seguito tutte le lezioni Ecm verrà rilasciato inoltre l’attestato: “Corso di Alta Formazione in Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento”.
Posti disponibili20 posti

Scarica la brochure del Master
Scarica il Calendario lezioni sede di Padova.
Scarica il Calendario lezioni sede di Milano.

Per info e iscrizioni: segreteria@scuolainterazionista.it