UNIVERSI è un Servizio di Consulenza psicologica e Psicoterapia dedicato agli studenti e alle studentesse dell’Università degli Studi di Padova.
Il Servizio è attivo presso il Centro Clinico della Scuola Interazionista (Psicopraxis) sito in via Giovanni Savelli 86, Padova.

Esso si configura come uno spazio di condivisione e presa in carico delle specifiche esigenze e domande di cambiamento legate al rapporto con se stessi, con gli altri o con i diversi percorsi e contesti di vita.

Oltre che uno spazio fisico, l’università può essere considerata come un luogo in incontro con altri studenti e altre studentesse, un’occasione di crescita personale e professionale così come un contesto in cui confrontarsi con il proprio futuro ed i propri progetti personali.

La riflessione su sé stessi, l’analisi delle proprie esperienze personali e biografiche, la costruzione della propria carriera professionale, la gestione di diversi contesti o di vita in rapporto con certe idee o aspettative su di sé e gli altri, possono produrre domande le cui risposte non sempre si trovano a disposizione. Considerando inoltre come i percorsi di studio possano aprire a scenari lavorativi e interattivi non immediatamente certi  e come il COVID-19 abbia sospeso la frequentazione dei luoghi comuni dell’università, con l’obiettivo di accogliere e prendere in carico  tali domande di cambiamento e giungere a nuove risposte generative di percorsi di salute, nasce UNIVERSI.

Il Servizio si compone di professionisti/e psicologi/ghe e psicoterapeuti/e che operano secondo il modello interazionista e offre consulenze e percorsi a prezzi calmierati. Il costo del singolo colloquio è di 35 euro.

Per ulteriori informazioni e/o per chiedere un appuntamento è possibile scrivere ai professionisti all’indirizzo mail: universi@scuolainterazionista.it

Scarica la brochure del servizio

Scarica la descrizione del servizio UNIVERSI