Il master in Psicologia Giuridico-Forense propone un percorso formativo finalizzato a conoscere e praticare i diversi ambiti che caratterizzano la consulenza psicologica in ambito giuridico.
Vengono dunque presentati il ruolo, le funzioni e le attività di consulenza e valutazione attribuite allo psicologo giuridico e gli ambiti di intervento: la consulenza al Pm, al giudice, la consulenza di ufficio e di parte, l’audizione protetta, la mediazione giudiziaria ed extragiudiziale, la consulenza ecclesiastica, la consulenza e la valutazione su situazioni di violenza e di abuso sessuale, la consulenza nell’ambito dell’affidamento e nell’ambito delle adozioni, la valutazione richiesta dal Tribunale ai Servizi Sociali, la valutazione della testimonianza.
I vari argomenti e le competenze verranno sviluppate sia sul piano normativo che su quello metodologico, e saranno basate su esemplificazioni pratiche e sull’analisi di casi, situazioni e perizie.

Durata: 27 febbraio – 16 ottobre 2022
Iscrizioni: Dal 9 novembre 2021 è possibile inviare la propria candidatura completa di CV all’indirizzo email info@scuolainterazionista.it, a cui seguirà una valutazione da parte dell’organizzazione.
Attestato: Completato l’iter formativo al professionista psicologo sarà rilasciato l’Attestato di qualificazione “Master in Psicologia Giuridico-Forense”.
Crediti formativi: Sono stati richiesti i crediti Ecm (50) per alcune lezioni (tutte in presenza). Al termine di queste lezioni, superati i requisiti di presenza e accertamento della conoscenza, verrà rilasciato l’attestato di qualificazione “Corso di Alta Formazione in Psicologia Giuridico-Forense”.
Posti disponibili: 18 posti
Sede della Didattica: Sei lezioni del Master saranno svolte on line attraverso la piattaforma Zoom, il resto in presenza presso la sede di via Savelli, 86 – Padova, salvo prescrizioni istituzionali inerenti alla situazione epidemiologica.

Per maggiori informazioni scarica la brochure
Guarda il calendario delle lezioni del Master

Per info e iscrizioni: info@scuolainterazionista.it