Sono aperte le iscrizioni alla 3a edizione del Master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento – anno 2021.

Il master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento propone un’analisi delle “dipendenze” come costruzione interattiva e sociale, entro la quale risultano centrali i processi interattivi che mediano l’assunzione del ruolo del consumatore e la costruzione dell’identità. A partire da tali costrutti e attraverso la conoscenza di elementi fisiologici, normativi e giuridici, il Corso si occupa di formare operatori in grado si progettare, gestire e valutare interventi volti
al cambiamento. Il Corso è articolato in 5 moduli nei quali saranno sviluppate le competenze necessarie ad operare in diversi Servizi territoriali (Comunità, Ser.D., Servizi residenziali privati, contesti informali, interventi non strutturati, in cui non è presente una domanda). Nello specifico il corsista imparerà a svolgere l’analisi della situazione, a rilevare l’esigenza, a definire gli obiettivi di cambiamento, a individuare le strategie di intervento più opportune (compresa la conduzione di gruppi strategici) e a valutare l’intervento.

Inizio corso2 maggio 2021

Durata: L’impegno didattico è distribuito in 100 ore di attività formativa, da svolgersi il sabato, la domenica e in un’unica occasione il venerdì. La frequenza è di un week di lezioni ogni
3 settimane circa.

Attestato: Completato l’iter formativo verrà rilasciato l’attestato: Master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento.

Crediti formativi: Sono stati richiesti i crediti formativi ECM (50). Per chi avrà seguito anche le lezioni Ecm, insite nell’intero percorso, verrà rilasciato inoltre l’attestato: “Corso di Alta Formazione in Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento”.

Posti disponibili20 posti

Sede della Didatticavia Savelli, 86 – Padova. Nel caso in cui ci fossero delle prescrizioni istituzionali inerenti alla situazione epidemiologica, le prime lezioni del Master potranno essere svolte on line attraverso la piattaforma Zoom.

Il costo del Master è di 1150 euro + iva. Il costo si riduce a 1050 euro + iva per chi avesse già frequentato uno dei nostri corsi o la scuola di Specializzazione.

Per l’iscrizione è necessario sottoporre la propria candidatura inviando il proprio CV all’indirizzo email info@scuolainterazionista.it, a cui seguirà una valutazione da parte della nostra organizzazione.

Per maggiori informazioni scarica la brochure
Guarda il programma formativo del Master

Per info e iscrizioni: info@scuolainterazionista.it