Sono aperte le iscrizioni alla 21a edizione del Master in Psicologia Giuridico-Forense – anno 2021.

Il master in Psicologia Giuridico-Forense propone un percorso formativo finalizzato a conoscere e praticare i diversi ambiti che caratterizzano la consulenza psicologica in ambito giuridico. Vengono dunque presentati il ruolo, le funzioni e le attività di consulenza e valutazione attribuite allo psicologo giuridico e gli ambiti di intervento: la consulenza al Pm, al giudice, la consulenza di ufficio e di parte, l’audizione protetta, la mediazione giudiziaria ed extragiudiziale, la consulenza ecclesiastica, la consulenza e la valutazione su situazioni di violenza e di abuso sessuale, la consulenza nell’ambito dell’affidamento e nell’ambito delle adozioni, la valutazione richiesta dal Tribunale ai Servizi Sociali, la valutazione della testimonianza. I vari argomenti e le competenze verranno sviluppate sia sul piano normativo che su quello metodologico, e saranno basate su esemplificazioni pratiche e sull’analisi di casi, situazioni e perizie.

Inizio corso: 28 febbraio 2021

Durata: 150 ore di attività formativa (100 ore di attività formativa e 50 ore di esercitazioni o stage facoltativo), da svolgersi il sabato (una lezione) e la domenica.

Attestato: Completato l’iter formativo al professionista psicologo sarà rilasciato l’Attestato di qualificazione “Master in Psicologia Giuridico-Forense”.

Crediti formativi: Sono stati richiesti i crediti Ecm (50) per alcune lezioni. Al termine di queste lezioni, superati i requisiti di presenza e accertamento della conoscenza, verrà rilasciato il seguente attestato di qualificazione “Corso di Alta Formazione in Psicologia Giuridico-Forense”.

Posti disponibili: 18 posti

Sede della Didattica: via Savelli, 86 – Padova. Nel caso in cui ci fossero delle prescrizioni istituzionali
inerenti alla situazione epidemiologica, le prime lezioni del Master potranno essere svolte on line attraverso la piattaforma Zoom.

Il costo del Master è di 1250 euro + iva. Il costo si riduce a 1100 euro + iva per chi avesse già frequentato uno dei nostri corsi o la scuola di Specializzazione.

Per l’iscrizione è necessario sottoporre la propria candidatura inviando il proprio CV all’indirizzo email info@scuolainterazionista.it, a cui seguirà una valutazione da parte della nostra organizzazione.

Per maggiori informazioni scarica la brochure
Guarda il calendario delle lezioni del Master

Per info e iscrizioni: info@scuolainterazionista.it