APERTURA ISCRIZIONI: Corso Avanzato “Dipendenze Poliassunzioni e Cambiamento” 2°Edizione – anno 2020

Scuola interazionista_Locandina_Dipendenze Poliassunzioni Cambiamento_2020

Presentazione:
Il Corso Avanzato “Dipendenze” Poliassunzioni e Cambiamento, articolato in 5 moduli, propone un’analisi delle “dipendenze” come costruzione interattiva e sociale, entro la quale risultano centrali i processi interattivi che mediano l’assunzione del ruolo del consumatore e la costruzione dell’identità. A partire da tali costrutti e attraverso la conoscenza di elementi fisiologici, normativi e giuridici, il Corso si occupa di formare operatori in grado di progettare, gestire e valutare interventi volti al cambiamento.

Destinatari:
La proposta formativa è rivolta a laureati e dottori in psicologia, con laurea di 1° o di 2° livello, psicologi, psicoterapeuti, operatori di comunità, educatori, e dirigenti di strutture pubbliche e private.

Sbocchi professionali
Il Corso Avanzato intende formare operatori in grado di applicare le conoscenze e le competenze necessarie per operare nei diversi servizi rivolti ai consumatori di sostanze psicotrope stupefacenti (Comunità, Ser.D., Servizi residenziali privati, contesti informali, interventi non strutturati, in cui non è presente una domanda).
In particolare l’attenzione sarà focalizzata sulla competenza di progettare interventi volti al cambiamento e su quella di gestire i gruppi terapeutici in modo strategico.

Attestato
Completato l’iter formativo al professionista psicologo sarà rilasciato l’Attestato di frequenza al Corso Avanzato in “Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento”.

Crediti formativi:
Si prevedono 50 crediti Ecm

Inizio corso
18 gennaio 2020

Durata
L’impegno didattico è distribuito in 100 ore di attività formativa, da svolgersi il sabato, la domenica e in un’unica occasione il venerdì. La frequenza è di un weekend al mese.

Posti disponibili
20 posti (numero minimo iscritti 10).
Nel caso in cui il numero di iscritti sia maggiore dei 20 previsti, per l’ammissione alla frequenza del Master farà fede l’ordine cronologico di iscrizione).

L’ammissione dei candidati è soggetta ad una selezione da parte dell’Istituto.

La quota di partecipazione è 1.400 euro (iva inclusa)

Sede della didattica
Il Corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia in via Savelli, 86 – Padova

Scarica la brochure del Corso Avanzato