Pubblicazioni recenti

• FENINI, D. & BACIGA, D. (2020). Dal contrasto alla gestione del “craving”. Descrizione e analisi di un intervento di cambiamento, in “Scienze dell’interazione – Rivista di psicologia clinica e psicoterapia”. CINECA, GOOGLE SCHOLAR
  • IUDICI, A., FENINI, D., BACIGA, D., & VOLPONI, G. (2020). The role of the admission phase in the Italian treatment setting: A research on individuating shared practices in psychotropic substance users’ communities. Journal of Ethnicity in Substance Abuse, 1-22, DOI: 1080/15332640.2020.1713955. SCOPUS
  • BACIGA D., FENINI D.(2019). La domanda come strumento di intervento in psicoterapia in “Scienze dell’Interazione. Rivista di Psicologia Clinica e Psicoterapia”, 1/2, pp. 62-86.
  • TURCHI G.P., BACIGA D., PAITA M., MARTINAZIOLI S., BERTI S. (2004), Evaluating the effectivness of psychological treatments through analysis of the statements made by the participants, Terza conferenza internazionale sul Sé dialogico (Varsavia, Agosto 26-29 2004, Polonia).
  • TURCHI G.P., BACIGA D., MUSSONI A., SALVINI A. (2002), I sistemi di credenze in soggetti con esperienza diretta, indiretta e assente di sostanze psicotrope: l’analisi di domande aperte mediante Spad-t, (Università di Padova). Jadt 2002, 13-15 Marzo 2002, Palais du Grand Large, Saint-Malo, France.
  • BACIGA D., TURCHI G.P. (2002), L’interazionismo simbolico: il contributo di Alessandro Salvini, in G.P. TURCHI (a cura di), “Tossicodipendenza” generare il cambiamento tra mutamento di paradigma ed effetti pragmatici, Domeneghini Editore, Padova.
  • DI MASO A., BACIGA D., IACOPOZZI R. (2002), Dal naturalismo medico-psichiatrico ad una prospettiva clinico psicologica della “tossicodipendenza”, in G.P. TURCHI (a cura di), “Tossicodipendenza” generare il cambiamento tra mutamento di paradigma ed effetti pragmatici, Domeneghini Editore, Padova.
  • BACIGA D., MARAFANTE E., APPOLONIA A, CROTTI A., TURCHI G.P. (2002), Questioni metodologiche e l’analisi informatica dei testi, in G.P. TURCHI (a cura di), “Tossicodipendenza” generare il cambiamento tra mutamento di paradigma ed effetti pragmatici, Domeneghini Editore, Padova.