Le Pubblicazioni

La Scuola di Specializzazione in Psicologia Interazionista ogni anno promuove la divulgazione degli studi e delle ricerche condotte dai propri docenti e studenti attraverso la pubblicazione della rivista scientifica “Scienze dell’Interazione“, consultabile e scaricabile gratuitamente nell’apposita sezione dedicata cliccando qui.

In un’apposita sezione sono inoltre reperibili articoli e riferimenti alle monografie dei docenti della Scuola, consultabili cliccando qui.

Invitiamo a leggere attentamente quanto segue: la pubblicazione di contributi, approfondimenti, articoli e in genere di tutto ciò che è presente sul sito è stata concessa dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della normativa vigente sul diritto d’autore e sui diritti connessi. Non è pertanto consentita, in mancanza di esplicita autorizzazione dell’autore, la riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche in parte). Ogni abuso in tal senso verrà perseguito. È consentito scaricare, prendere visione, estrarre copia o stampare i documenti pubblicati per ragioni esclusivamente personali, a scopo informativo-culturale e non commerciale, esclusa ogni modifica o alterazione, sempre dietro esplicita autorizzazione da parte dell’autore o della Redazione. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore dell’articolo e dall’indicazione della fonte. È sempre gradita la comunicazione del testo, in formato telematico, ove è avvenuta la citazione.