Scuola-interazionista_master-Dipendenze-2022

Il master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento propone un’analisi delle “dipendenze” come costruzione interattiva e sociale, entro la quale risultano centrali i processi interattivi che mediano l’assunzione del ruolo del consumatore e la costruzione dell’identità. A partire da tali costrutti e attraverso la conoscenza di elementi fisiologici, normativi e giuridici, il Corso si occupa di formare operatori in grado si progettare, gestire e valutare interventi volti
al cambiamento. Il Corso è articolato in 5 moduli nei quali saranno sviluppate le competenze necessarie ad operare in diversi Servizi territoriali (Comunità, Ser.D., Servizi residenziali privati, contesti informali, interventi non strutturati, in cui non è presente una domanda). Nello specifico il corsista imparerà a svolgere l’analisi della situazione, a rilevare l’esigenza, a definire gli obiettivi di cambiamento, a individuare le strategie di intervento più opportune (compresa la conduzione di gruppi strategici) e a valutare l’intervento.

Inizio corso9 aprile 2022
Iscrizioni: Inviare la propria candidatura completa di CV all’indirizzo email info@scuolainterazionista.it, a cui seguirà una valutazione da parte dell’organizzazione.
Durata: L’impegno didattico è distribuito in 100 ore di attività formativa, da svolgersi il sabato, la domenica e in un’unica occasione il venerdì. La frequenza è di un week di lezioni una volta al mese circa.
Attestato: Completato l’iter formativo verrà rilasciato l’attestato: Master in “Dipendenze”, Poliassunzioni e Cambiamento. Per chi avrà seguito tutte le lezioni Ecm (52 ore), insite nell’intero percorso, verrà rilasciato inoltre l’attestato: “Corso di Alta Formazione in Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento”.
Crediti formativi: Sono stati richiesti i crediti formativi ECM (50).
Posti disponibili20 posti
Sede della DidatticaVia Anemoni 6 a Milano o Via Copernico 22 int. 12 a Milano, a seconda del numero di iscritti.

Per maggiori informazioni scarica la brochure del Master.
Guarda il calendario delle lezioni del Master.

Per info e iscrizioni: info@scuolainterazionista.it