Sardegna 2020 – Training formativo sulle dinamiche di gruppo

Martedì 28 Aprile- Sabato 2 Maggio 2020
presso il residence Baia Salinedda, sito in Località Salinedda, 08020 San Teodoro (Olbia).

Anche quest’anno la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia organizza nell’ambito del proprio percorso formativo il Training residenziale che si terrà in Sardegna nel periodo 28 Aprile – 2 Maggio 2020

L’esperienza didattica residenziale è volta a esplorare e gestire la componente personale nella formazione dello psicologo clinico e dello psicoterapeuta. Un punto focale dell’esperienza, vissuta attraverso un continuum di attività diversificate, è quello di far emergere il potere dei processi interattivi, ai vari livelli, da quello fisico a quello immaginativo-attributivo e linguistico-comunicativo. L’intento è quello di esplorare e saper riconoscere il potere generativo dei processi interattivi su cui si fondano le realtà che si vivono.

E’ inoltre prevista un’attività ‘psico-antropologica’ con l’intento di riuscire a stabilire un rapporto adeguato, dal punto di vista clinico, con la ‘Diversità’ e con l’’Alterità’, rinunciando ad ogni categorizzazione pregiudiziale o preconoscenza normativa e cogliendo l’importanza degli aspetti simbolici, pratici e umani.

Le attività si svolgeranno presso il residence Baia Salinedda, in provincia di Olbia, una località isolata che in quel periodo è caratterizzata dai colori cangianti del mare, dalle volute dei gabbiani e dal profumo del mirto.

La partenza è prevista per lunedì 27 aprile alle 21 da Livorno per Olbia e il ritorno sabato 2 maggio alle 21 da Olbia per Livorno. La compagnia è la Grimaldi. Il training prenderà avvio martedì 28 aprile nel pomeriggio e si chiuderà sabato 2 maggio in mattinata. Il viaggio avverrà in cabine da 4, sia per l’andata sia per il ritorno.

Il costo, attraverso le varie convenzioni, è di 245 euro (e comprende viaggio a/r in cabine, costo bilocali o trilocali a Baia Salinedda per quattro notti, ambienti di lavoro, attività formative e organizzazione).

Vi chiediamo dunque di indicarci la vostra adesione entro il 25 gennaio 2020 ed eventualmente:

1. Se avete un’auto a disposizione;

2. Nome del guidatore e membri del viaggio in auto

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, scrivere a: info@scuolainterazionista.it