Scuola interazionista_Master Psicologia Scolastica_2019_brochure_imm

Presentazione:
Il Master in Psicologia Scolastica, articolato in 6 moduli, si propone di offrire un piano sistematizzato di conoscenze e competenze volto a sostenere il professionista che vorrà lavorare con responsabilità nelle scuole. Esso consentirà di sviluppare le competenze di gestione più idonee a praticare il ruolo di psicologo nelle Istituzioni scolastiche e formative, preparando il corsista ad affrontare le molteplici richieste provenienti da tutti gli attori che interagiscono in tale contesto. In particolare il percorso si propone di generare nei partecipanti le competenze di rilevare le esigenze della scuola, di predisporre e valutare interventi specifici e condivisibili e di facilitare la comunità scolastica nel raggiungimento dei propri obiettivi formativi ed educativi. L’intero percorso formativo intende inoltre mettere a servizio dei corsisti le metodologie e gli strumenti di lavoro più efficaci a operare cambiamenti su quelle specifiche realtà attivate dalle richieste di dirigenti, insegnanti, genitori e studenti. 


Destinatari
La proposta formativa è rivolta a laureati e dottori in psicologia, con laurea di 1° o di 2° livello, psicologi, psicoterapeuti. 

Attestato
Completato l’iter formativo al professionista psicologo sarà rilasciato l’Attestato di qualificazione del “Master in Psicologia Scolastica”.

Crediti formativi:
Sono stati assegnati 50 crediti ECM.

Sbocchi professionali
Il Master abilita all’esercizio delle attività di consulenza e progettazione presso istituzioni scolastiche pubbliche e private, cooperative sociali, consultori che attivano interventi in ambito scolastico, servizi comunali che svolgono progettazione in ambito scolastico, servizi di integrazione per persone con disabilità, Centri e Servizi per l’orientamento professionale, Fondazioni ed Enti di promozione sociale, Consorzi e Distretti che si occupano d’inclusione sociale.

Inizio corso
21 settembre 2019

Durata
100 ore di attività formativa da svolgersi la domenica, e occasionalmente il sabato, ogni 2-3 settimane.

Posti disponibili
18 posti (nel caso in cui il numero di iscritti sia maggiore dei 18 previsti, per l’ammissione alla frequenza del Master farà fede l’ordine cronologico di iscrizione)

Iscrizione
L’ammissione dei candidati è soggetta ad una selezione in base alla valutazione del curriculum vitae e ad un eventuale colloquio conoscitivo con il Coordinatore Didattico o con il Direttore dell’Istituto.

Costo
La quota di partecipazione è 1.250 euro + IVA.

Agevolazioni
Per i candidati precedentemente diplomati presso la nostra Scuola di Specializzazione il costo del Master è di 1.050 euro + IVA.

Sede della didattica
Il Master si svolgerà presso la sede dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia in via Savelli, 86 – Padova

Per iscriversi inviare il proprio CV a info@scuolainterazionista.it

Per maggiori informazioni scarica la brochure

Guarda il calendario delle lezioni del master